Posizioni aperte

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Ricerchiamo per potenziare la nostra rete vendita un TECNICO COMMERCIALE per la LOMBARDIA:

Il TECNICO COMMERCIALE, a diretto riporto della Direzione Commerciale, si occuperà dello sviluppo della propria area di competenza in Lombardia secondo gli obiettivi stabiliti, di contattare clienti nuovi ed esistenti, raccogliendo le opportunità di vendita e gestendole fino alla concretizzazione dell’ordine di fornitura per tutta la gamma di produzione nei diversi contesti industriali nei quali la società opera.

Principali attività:

  • Ricerca, acquisizione e sviluppo B2B di nuovi clienti presenti nel mercato assegnato ed appartenenti a settori diversificati.
  • Pianificazione ed organizzazione delle visite sul territorio di competenza.
  • Analisi delle esigenze dei clienti e presentazione del portafoglio dei prodotti con attenzione e rispetto delle procedure aziendali e nell’ottica di massimizzazione della soddisfazione del cliente.
  • Attività di back office e gestione iter ordini dei clienti.
  • Costante attenzione a tutte le fasi del flusso di lavoro, dalle attività di pre-vendita a quelle del post-vendita.

Requisiti:

  • Esperienza di vendita di componenti per l’industria.
  • Titolo di studio di tipo tecnico, preferibilmente meccanico.
  • Buona dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici.
  • Buona conoscenza dell’inglese.
  • Disponibilità a trasferte.

Completano il profilo: ottime doti relazionali e comunicative, attitudine al problem-solving, affidabilità e precisione, autonomia e rispetto per le scadenze.

Inquadramento:

Si offre un contratto a tempo indeterminato, formazione costante anche in contesti internazionali, bonus in funzione degli obbiettivi pianificati e raggiunti. La retribuzione sarà commisurata all’effettiva esperienza del candidato.

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Ricerchiamo un RESPONSABILE TECNICO le cui principali attività saranno:

  • Coordinamento e gestione dell’Ufficio Tecnico e Qualità
  • Gestione e definizione caratteristiche tecnico/funzionali del prodotto
  • Definizione e scelta della soluzione tecnica specifica più adatta rispetto all’esigenza del cliente
  • Analisi di fattibilità relativa a nuove soluzioni
  • Supervisione sulla creazione di manualistica e documentazioni
  • Svolgimento di test, analisi di laboratorio e verifiche sulle conformità dei prodotti
  • Collaborazione proattiva con le altre funzioni aziendali ( acquisti e commerciale fra le prime)
  • Partecipazione proattiva nell’implementazione di idee di miglioramento
  • Gestione delle non conformità prodotto
  • Audit fornitori in Italia e all’estero

Requisiti:

  • Laurea in ambito tecnico/ingegneristico
  • Esperienza lavorativa consolidata di almeno 5-10 anni in ambito tecnico
  • Buone capacità relazionali
  • Attitudine al problem-solving, orientamento al cliente e al risultato
  • Sono gradite conoscenze e/o esperienze nell’ambito informatico, sistemi di gestione qualità e sistemi di disegno SolidWorks e AutoCAD
  • Richiesta flessibilità e disponibilità a trasferte
  • Ottima conoscenza della lingua inglese