Elisert®

L’utilizzo dei materiali plastici nella progettazione ingegneristica è in continuo incremento. Per sfruttare pienamente l’ampia gamma dei materiali plastici disponibili, i progettisti necessitano di una gamma altrettanto varia di sistemi di fissaggio.

Se il vostro progetto richiede l’installazione su plastica di un inserto filettato o di un prigioniero, PSM CELADA Fasteners ha il fastener adatto per l’applicazione.

I nostri tecnici sono sempre disponibili per indicarvi il fastener più rispondente alle vostre esigenze, per offrirvi prove di pre-produzione e per fornire statistiche di rendimento accurate per le vostre condizioni di installazione.

Vantaggi

 

Guida alla progettazione

 La maggior parte degli inserti e dei prigionieri sono progettati per l’installazione dopo lo stampaggio, che significa:

• gli inserti possono essere installati lontano dall’operazione di stampaggio

• tempo di “pressa aperta” ridotto, e quindi produttività aumentata

• tasso di scarti ridotto - gli inserti non rischiano di spostarsi durante le operazioni di stampaggio

• l’installazione può essere automatizzata

Per procedere alla scelta dell’inserto occorre innanzitutto considerare il tipo di plastica utilizzato (vedere la tabella di selezione dell’inserto).

Anche i metodi di installazione disponibili al posto di montaggio saranno un fattore decisivo nella scelta del tipo di inserto. L’installazione manuale è sempre possibile, ma per volumi più consistenti è consigliabile usare una macchina per montaggio completamente automatizzato.

 

Selezionare DOWNLOAD APPLICAZIONI a destra per scaricare la scheda PUNZONE CONICO per installazione a pressione.

Zoom
Richiedi preventivo