Vite PT®

La vite autofilettante PT è un sistema di fissaggio diretto per materiali termoplastici. Le caratteristiche essenziali di progettazione, costiutite da un nocciolo profilato del filetto, che facilita il flusso della plastica, da un angolo del filetto di 30°, che riduce le forze di rottura sulla borchia, e da un angolo della cresta del filetto di 8°, permettono di ottenere basse coppie di installazione ed elevate coppie di strappo.
Per le applicazioni che non richiedono alti livelli di riusabilità ed elevate coppie di serraggio (proprietà tipiche degli inserti filettati), la vite PT offre una soluzione economica per l´assemblaggio dei materiali plastici e presenta dei notevoli vantaggi rispetto ad altri tipi di fissaggio a vite.

Vantaggi
  • COPPIA DI INSTALLAZIONE RIDOTTA
  • ELEVATA COPPIA DI STRAPPO
  • MAGGIORE MARGINE DI SICUREZZA FRA COPPIA DI INSTALLAZIONE E COPPIA DI STRAPPO
  • ELEVATA RESISTENZA AL TAGLIO NEL MATERILAE ACCOPPIATO
  • MINIMIZZA LA RESISTENZA AL FLUSSO DEL MATERIALE
  • PROGETTATA PER RIDURRE AL MINIMO ASSOLUTO GLI SFORZI SUL MATERIALE TERMOPLASTICO
  • ELEVATA RESISTENZA ALLE VIBRAZIONI E AL RILASSAMENTO
  • CONSENTE L´USO DI BORCHIE PIU´ PICCOLE
Guida alla progettazione

Nella scelta di una vite autofilettante, uno dei criteri principali è quello di ottenere il margine più ampio possibile fra la coppia di installazione e la coppia di strappo. Tuttavia, la forma della vite, le caratteristiche del materiale, il processo di stampaggio, le dimensioni del foro e la velocità di installazione sono tutti elementi che influenzano tale scelta. Presso il nostro Centro Tecnologico sono disponibili apparecchiature apecializzate che consentono di valutare tutti gli effetti di tali fattori, consentendo ai nostri Clienti la possibilità di individuare la vite più idonea alle loro applicazioni.
Si raccomanda, pertanto, vivamente, di eseguire delle prove di pre-produzione, prevedendo, sullo stampato, un allargamento dell´estremità superiore del foro, che è importante per le seguenti ragioni:

- Previene i danneggiamenti alla testa della borchia
- Facilita l´allineamento della vite nella borchia
- Facilita le installazioni ripetute della vite
- Agisce come scarico per il materiale estruso verso la testa della vite e consente le finiture a filo del piano

N.B. Se il progetto dello stampo o l´applicazione in una borchia già esistente non rende praticabile l´esecuzione indicata nel disegno, siete pregati di contattare la P.S.M. CELADA FASTENERS per i consigli del caso.

Zoom
Richiedi preventivo