Screw-Sert®

SCREW-SERT è un inserto automaschiante adatto per l´installazione in una vasta gamma di materiali termoplastici e termoindurenti. Sono particolarmente indicati per applicazioni in cui è richiesta un´elevata reistenza alla trazione e in materiali con bassa resistenza intrinseca. Sono disponibili anche versioni con testa e a prigioniero.

Vantaggi
  • ELEVATA RESISTENZA ALLA TRAZIONE
  • IDEALE QUANDO L´INSERTO DEVE SOPPORTARE UN´ELEVATA SOLLECITAZIONE ALLA COPPIA
  • E´ IN GRADO DI SOPPORTARE CARICHI ELEVATI IN MATERIALI PLASTICI DEBOLI
Guida alla progettazione

PREPARAZIONE DEL FORO
Il diametro del foro varierà in funzione del tipo di materiale plastico usato - le plastiche dure richiederanno fori di diametro maggiore rispetto alle plastiche più morbide. Per questa ragione, la tabella dati illustra la gamma di misure del foro raccomandate per i materiali termoplastici e termoindurenti. La misura esatta del foro andrà determinata sulla base di prove preliminari - vi preghiamo di contattare PSM Celada Fasteners. Si raccomanda l´utilizzo di fori di stampo, con una svasatura a 60° in corrispondenza dell´estremità superiore del foro per evitare il pericolo di scheggiare la superficie circostante. La profondità della svasatura dovrebbe essere uguale al passo della filettatura esterna dell´inserto. La conocità del foro stampato non dovrà superare il valore di 1°.

TIPO DI CARICO
Questo tipo di inserto non dovrebbe essere sottoposto a carichi di coppia diretta.

INSTALLAZIONE
L´inserto viene installato utilizzando i principi di maschiatura tradizionali. L´installazione può essere eseguita utilizzando un apparecchio manuale (per piccoli volumi), un trapano a colonna dotato di dispositivo a maschiare, una maschiatrice standard oppure sistemi di installazione completamente automatici.

SPESSORE DELLA PARETE
Deve essere valutato mediante prove preliminari. Vi preghiamo di contattare PSM Celada Fasteners per delucidazioni.

Zoom
Richiedi preventivo