Heat-Lok®

HEAT-LOK è stato progettato perl´installazione mediante procedimento termico nei materiali termoplastici amorfi sensibili all´intaglio. E´ caratterizzato da zigrinature arrotondate, senza quegli spigoli vivi, tipici delle zigrinature usate sulla maggior parte degli inserti, che causano sollecitazioni. Sono Disponibili anche versioni con testa e a prigioniero.

Vantaggi
  • GRAZIE ALLE LORO CARATTERISTICHE, QUESTI INSERTI GENERANO SOLLECITAZIONI DI BASSA ENTITA´ - IDEALI PER MATERIALI TERMPLASTICI AMORFI
  • ESTREMITA´ SIMMETRICHE - FACILITANO L´ALIMENTAZIONE AUTOMATICA
  • ELEVATA RESISTENZA ALLA COPPIA
  • AUTOALLINEANTE - FACILITA L´INSTALLAZIONE
Guida alla progettazione

PREPARAZIONE DEL FORO
Raccomandiamo l´impiego di fori di stampo, quando possilbile. La conicità del foro stampato non dovrà superare il valore di 0,5° e il diametro raccomandato per il foro è quello misurato sulla sezione del foro raggiunta all´estremità dell´inserto. La parte superiore del foro non deve essere smussata o svasata, e occorre fare attenzione ad evitare la scampanatura. Tolleranza sul diametro del foro: -0,00 +0,10 mm.

ACCORGIMENTI PER LO STAMPAGGIO
Lo stampo dovrà essere progettato in modo tale da evitare ogni tensione residua nella zona della borchia o del foro entro cui l´inserto dovrà essere installato.

INSTALLAZIONE
Gli inserti Heat-lok sono stati progettati per l´installazione con l´impiego del calore piuttosto che con gli ultrasuoni, poichè il calore diretto è più adatto per ottenere lo scorrimento della plastica richiesta dal profilo dell´inserto.

SPESSORE DELLA PARETE
Nella tabella dati è fornita una guida generale per la determinazione dello spessore minimo della parete che, tuttavia, varia in relazione al materiale plastico usato. Quando è necessario ricorrere a pareti più sottili, queste possono essere adottate; vi raccomandiamo, tuttavia, di consultare PSM Celada Fasteners per l´esecuzione di prove preliminari.

DATI DI RENDIMENTO
La complessità dei materiali e le variazioni nelle condizioni di utilizzo rendono indispensabile dettagliare il rendimento dell´inserto per applicazioni specifiche.

Zoom
Richiedi preventivo