Fin-Lok®

FIN-LOK èun inserto per montaggio a pressione, di facile installazione nella maggior parte dei materilai termoplastici. E´dotato di alette affilate e di zigrinature diritte. A differenza della gamma Press-Lok, questo inserto ha una filettatura libera. Sono disponibili anche versioni con testa e a prigioniero.

Vantaggi
  • FACILE INSERIMENTO A PRESSIONE
  • FILETTATURA LIBERA
  • ALTA RESISTENZA ALLA TRAZIONE NELLA MAGGIOR PARTE DEI MATERIALI TERMOPLASTICI
  • AUTOALLINEAMENTO-FACILITA L´INSTALLAZIONE
Guida alla progettazione

PREPARAZIONE DEL FORO
raccomandiamo l´impiego di fori ricavati di stampo, quando possilbile. La conicità del foro stampato non dovrà superare il valore di 1°, e il diametro raccomandato per il foro è quello misurato sulla sezione del foro raggiunta dall´estremità dell´inserto. La parte superiore del foro non dovrà essere smussata o svasata, e occorre evitare la scampanatura. Tolleranza di diametro del foro: -0,00 +0,10 mm.

INSTALLAZIONE
Gli inserti devono essere installati impiegando una pressa ad azione progressiva. Un´installazione del tipo a colpo di maglio impedirà lo scorrimento della plastica e potrà provocare il danneggiamneto della borchia.

SPESSORE DELLA PARETE
Nella tabella dati è fornita una guida generale per la determinazione dello spessore minimo della parete. Questo spessore, tuttavia, potrà variare in funzione della natura del materilae plastico usato. Quando è necessario ricorrere a pareti più sottili, queste possono essere adottate; tuttavia, si raccomanda vivamente di consultare PSM Celqada Fasteners per l´esecuzione di prove preliminari.

DATI DI RENDIMENTO
La complessità dei materilai e le variazioni nelle condizioni di utilizzo rendoo impossibile dettagliare il rendimento dell´inserto per applicazioni specifiche.

Zoom
Richiedi preventivo