FIN-LOK

FL / FLH / FLTS / FLHS PER TERMOPLASTICI

FIN-LOK è un inserto per montaggio a pressione, di facile installazione nella maggior parte dei materiali termoplastici. è dotato di alette affilate e di zigrinature diritte. A differenza della gamma Press-Lok, questo inserto ha una filettatura libera. Sono disponibili anche versioni con testa e a prigioniero.

Dati tecnici

INSERTI FL

INSERTI CON TESTA FLH

PRIGIONIERI FLTS

PRIGIONIERI CON TESTA FLHS

MATERIALE STANDARD
Ottone (B) – Altri materiali sono fornibili su richiesta.

VANTAGGI

  • Facile inserimento a pressione.
  • Alta resistenza alla trazione nella maggior parte dei materiali termoplastici.
  • Filettatura libera.
  • Autoallineamento – facilita l’installazione.

GUIDA ALLA PROGETTAZIONE

PREPARAZIONE DEL FORO

Raccomandiamo l’impiego di fori ricavati di stampo, quando possibile. La conicità del foro stampato non dovrà superare il valore di 1°, e il diametro raccomandato per il foro è quello misurato sulla sezione del foro raggiunta dall’estremità dell’inserto. La parte superiore del foro non dovrà essere smussata o svasata, e occorre evitare la scampanatura. Tolleranza sul diametro del foro : -0,00 +0,10 mm.

INSTALLAZIONE

Gli inserti devono essere installati impiegando una pressa ad azione progressiva. Un’installazione del tipo a colpo di maglio impedirà lo scorrimento della plastica e potrà provocare il danneggiamento della borchia.

SPESSORE DELLA PARETE

Nella tabella dati è fornita una guida generale per la determinazione dello spessore minimo della parete. Questo spessore, tuttavia, potrà variare in funzione della natura del materiale plastico usato. Quando è necessario ricorrere a pareti più sottili, queste possono essere adottate; tuttavia, si raccomanda vivamente di consultare PSM Celada Fasteners per l’esecuzione di prove preliminari.

FIN-LOK

FL / FLH / FLTS / FLHS PER TERMOPLASTICI

Scarica le specifiche tecniche

Da qui puoi ottenere il PDF con le specifiche tecniche complete del prodotto.

Download