Mini-Tech®

MINI-TECH è un inserto in miniatura con le stesse caratteristiche strutturali e tecniche della gamma Tech-Sonic. E´ ideale per gli attuali prodotti plastici di dimensioni molto ridotte, e permette l´uso di viti molto piccole che consentono un riutilizzo completo senza rischio di danneggiamento della filettatura. E´ disponibile anche una versione con testa.

Vantaggi
  • FILETTATURE RIUTILIZZABILI PER APPLICAZIONI IN MINIATURA
  • ELIMINA I PROBLEMI DI DETERIORAMENTO DELLA FILETTATURA
  • ESTREMITA´ SIMMETRICHE-FACILITA L´ALIMENTAZIONE AUTOMATICA
  • CONSENTE L´IMPIEGO DI BORCHIE DI INGOMBRO RIDOTTO
Guida alla progettazione

PREPARAZIONE DEL FORO
Si raccomanda l´impiego di fori di stampo ogniqualvolta sia possibile. La conicità del foro stampato non dovrà superare il valore di 0,5°, e il diametro raccomandato per il foro è quello misurato sulla sezione del foro raggiunta dall´estremità dell´inserto. L´estremità superiore del foro non dovrà essere smussata o svasata, e occorre fare attenzipne ad evitare la scampanatura. Tolleranza sul diametro dei fori: -0.00 +0.05mm.

INSTALLAZIONE
Il fastener è stato progettato per l´installazione mediante processo di preriscaldamento. Si deve fare attenzione che l´inserto amorbidisca la plastica senza fonderla. In questo modo si eviteranno le antiestetiche bavature sulla superficie superiore dell´inserto assicurando, inoltre, un rendimento ottimale. Si dovrà evitare una pressione eccessiva, dato che essa può tradursi in un forzamento dell´inserto nel foro senza consentire alla plastica di ammorbidirsi e scorrere intorno al profilo superficiale dell´inserto stesso.

SPESSORE DELLA PARETE
Nella tabella dati viene fornita una guida generale per la determinazione dello spessore minimo dalla parete che, tuttavia, varia in funzione del materiale plastico usato. Quando è necessario ricorrere a pareti più sottili, queste possono essere adottate ma si raccomanda vivamente di contattare PSM Celada Fasteners per l´esecuzione di prove preliminari.

DATI DI RENDIMENTO
La complessità dei materiali e le variazioni nelle condizioni di utilizzo rendono impossibile dettagliare il rendimento dell´inserto per le applicazioni specifiche.

Zoom
Richiedi preventivo