Tech-Sonic®

TECH-SONIC è dotato di una combinazione unica di zigrinature elicoidali con direzioni opposte e di flange zigrinate, che aumentano sostanzialmente i livelli delle prestazioni, perfino rispetto all´inserto Sonic-Lok. L´installazione è semplificata dal carattere simmetrico dell´inserto, eliminando la necessità di orientamento durante l´alimentazione automatizzata o manuale.

Vantaggi
  • ESTREMITA´ SIMMETRICHE-FACILITA L´ALIMENTAZIONE AUTOMATICA
  • ACCRESCIUTA RESISTENZA ALLA FORZA DI TRAZIONE E COPPIA
  • AUTOALLINEAMENTO-FACILITA L´INSTALLAZIONE
  • CONSENTE L´IMPIEGO DI BORCHIE CON PARETI SOTTILI, FACILITANDO LA PROGETTAZIONE DI STRUTTURE COMPATTE
  • VASTA GAMMA DI LUNGHEZZE DISPONIBILI
Guida alla progettazione

PREPARAZIONE DEL FORO
Si raccomanda l´impiego di fori di stampo ogniqualvolta sia possibile. La conicità del foro stampato dovrebbe essere compresa entro 0,5°, e il diametro raccomandato per il foro è quello misurato sulla sezione del foro raggiunta dall´estremità dell´inserto. L´estremità superiore del foro non dovrà essere smussat o svasata, e occorre prestare attenzione per evitare la scampanatura. Tolleranza sul diametro dei fori: -0.00 +0.10mm.

INSTALLAZIONE
Il fastener è stato progettato per l´installazione mediante procedimento di preriscaldamento. Occorre fare attenzione che il fastener ammorbidisca la plastica senza fonderla. Con ciò si eviterà la tendenza alla formazione dell´antiestetica bavatura intorno all´estremità superiore dell´inserto, assicurando un rendimento ottimale. Si dovrà evitare una pressione eccessiva, dato che essa può tradursi in un forzamento dell´inserto nel foro senza consentire alla plastica di ammorbidirsi e scorrere intorno al profilo superficiale dell´inserto.

SPESSORE DELLA PARETE
Nella tabella dati è riportata una guida generale per la determinazione dello spessore minimo della parete che, tuttavia, varia in funzione del materiale plastico usato. Quando è necessario ricorrere a pareti più sottili, queste possono essere adottate ma si raccomanda vivamente di consultare PSM Celada Fasteners per l´esecuzione di prove preliminari.

DATI DI RENDIMENTO
La complessità dei materiali e le variazioni nelle condizioni di utilizzo rendono impossibile dettagliare il rendimento dell´inserto per applicazioni specifiche.

Zoom
Richiedi preventivo