TECH-SONIC

TEC / TCTS PER TERMOPLASTICI

TECH-SONIC è dotato di una combinazione unica di zigrinature elicoidali con direzioni opposte e di flange zigrinate, che aumentano sostanzialmente i livelli delle prestazioni, perfino rispetto all’inserto Sonic-Lok. L’installazione è semplificata dal carattere simmetrico dell’inserto, eliminando la necessità di orientamento durante l’alimentazione automatizzata o manuale.

Dati tecnici

INSERTI CON TESTA TEC

PRIGIONIERI TCTS

MATERIALE STANDARD
Ottone (B) – Altri materiali sono fornibili su richiesta.

VANTAGGI

Estremità simmetriche – facilita l’alimentazione automatica.
Accresciuta resistenza alla forza di trazione e coppia.
Autoallineamento – facilita l’installazione.
Consente l’impiego di borchie con pareti sottili, facilitando la progettazione di strutture compatte.
Vasta gamma di lunghezze disponibili.

GUIDA ALLA PROGETTAZIONE

PREPARAZIONE DEL FORO

Si raccomanda l’impiego di fori di stampo ogniqualvolta sia possibile. La conicità del foro stampato dovrebbe essere compresa entro 0,5°, e il diametro raccomandato per il foro è quello misurato sulla sezione del foro raggiunta dall’estremità dell’inserto. L’estremità superiore del foro non dovrà essere smussata o svasata, e occorre prestare attenzione per evitare la scampanatura. Tolleranza sul diametro dei fori: -0,00 +0,10 mm.

INSTALLAZIONE

Il fastener è stato progettato per l’installazione mediante procedimento di preriscaldamento. Occorre fare attenzione che il fastener ammorbidisca la plastica senza fonderla. Con ciò si eviterà la tendenza alla formazione dell’antiestetica bavatura intorno all’estremità superiore dell’inserto, assicurando un rendimento ottimale. Si dovrà evitare una pressione
eccessiva, dato che essa può tradursi in un forzamento dell’inserto nel foro senza consentire alla plastica di ammorbidirsi e scorrere intorno al profilo superficiale dell’inserto.

SPESSORE DELLA PARETE

Nella tabella dati è riportata una guida generale per la determinazione dello spessore minimo della parete che, tuttavia, varia in funzione del materiale plastico usato. Quando è necessario ricorrere a pareti più sottili, queste possono essere adottate ma si raccomanda, vivamente, di consultare PSM Celada Fasteners per l’esecuzione di prove preliminari.

TECH-SONIC

TEC / TCTS PER TERMOPLASTICI

Scarica le specifiche tecniche

Da qui puoi ottenere il PDF con le specifiche tecniche complete del prodotto.

Download