Sonic-Lok®

SONIC-LOK è progettato per l´installazione rapida in materiali termoplastici, con procedimento termico o ad ultrasuoni. E´ dotato di caratteristiche fasce zigrinate elicoidali opposte, per fornire una combinazione di alta resistenza alla coppia ed alla trazione. Sono disponibili anche versioni con testa e prigioniero.

Vantaggi
  • Consente spessori sottili di parete a vantaggio di una struttura compatta
  • Offre elevata resistenza alla coppia ed alla trazione
  • Installazione rapida con procedimento termico o ad ultrasuoni
  • Vasta gamma di lunghezze disponibili
  • Autoallineamento e facilità di installazione
Guida alla progettazione

PREPARAZIONE DEL FORO
Si raccomanda l´impiego di fori di stampo ogniqualvolta sia possibile. La conicità del foro non dovrà superare il valore di 1° e il diametro raccomandato per il foro è quello misurato sulla sezione del foro raggiunta dall´estremità dell´inserto. l´estremità superiore del foro non dovrà essere smussata o allargata, ed occorre fare attenzione ad evitare la scampanatura.

INSTALLAZIONE
Il fastener può essere installato sia con procedimento termico basato sul preriscaldamento dell´inserto, o sfruttando il calore generato dalle vibrazioni ultrasoniche. Quando s´impiega il metodo con preriscaldamento, occorre assicurarsi che il fastener ammorbidisca la plastica senza fonderla. Si evita così la formazione dell´antiestetica bavatura intorno all´estremità superiore dell´inserto. L´installazione ad ultrasuoni viene eseguita al meglio usando vibrazioni a bassa ampiezza, e la potenza minima compatibile con un soddisfacente ammorbidimento del materiale plastico. Nell´uno e nell´altro caso, si dovrà evitare una pressione eccessiva, dato che essa può tradursi in un forzamento dell´insero nel foro senza consentire alla plastica di ammorbidirsi e di scorrere intorno al profilo superficiale dell´inserto stesso.

SPESSORE DELLA PARETE
Quando è necessario ricorrere a pareti più sottili, queste possono essere adottate; tuttavia, si raccimanda vivamente di consultare PSM CELADAFasteners per l´esecuzione di prove preliminari.

Zoom
Richiedi preventivo